
ROME, ITALY - NOVEMBER 02: The Minister for Youth Policy and Sport, Vincenzo Spadafora on the stands before the Serie A match between AS Roma and SSC Napoli at Stadio Olimpico on November 02, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Silvia Lore/Getty Images)
Con le semifinali di Coppa Italia del 12 e 13 giugno il calcio riparte, anticipando la ripresa del campionato di Serie A. Il governo, accogliendo la richiesta della Lega, ha concesso la deroga per l’anticipo di Juventus-Milan e Napoli-Inter mentre la finale di Coppa Italia 2020 prevista per il 17 giugno prossimo a Roma era stata già confermata.
Ad annunciarlo è il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora in diretta Facebook: “Si parte con tre partite sulla Rai in chiaro visto che il 17 ci sarà la finale”. Il governo ha derogato al Dpcm che vieta lo svolgersi di tutte le manifestazioni sportive fino al 14 giugno.